domenica 14 aprile 2013

Scene da un matrimonio.. non il mio!

Rieccomi qua!
Sto passando delle settimane infernali. Dopo l'influenza che mi ha portato febbre altissima e mal di gola, ecco arrivare l'allergia, con tanto di congiuntivite, tosse e chi più ne ha più ne metta.

Questa è per me una primavera da dimenticare!
Ero appena ritornata in palestra!!!! :(

Domani mi aspetta una visita dal medico con urgenza! Più sfigata di così..

A parte la salute che mi assilla, ho un problema al quanto enorme. A giugno parteciperò a un matrimonio, cerimonia pomeridiana, festa in una masseria molto molto bella.
Dilemma! Cosa indossare?
Ho parlato più volte dei problemi economici di questo ultimo anno. Stipendi in mega ritardo, spese non previste ecc... Diciamo che partecipare a un matrimonio non è proprio una buona idea in questo momento, ma non voglio rifiutare l'invito, non vorrei che che la mia amica si offendesse e poi mi piacciono i matrimoni (tranne quelli dei parenti) e mi piacerebbe davvero vederla entrare in chiesa e partecipare alla sua festa.





Ho visitato molti siti web e qualche negozio della mia città. Cose belle ce ne sono, ma quanto costano!!!!
Mi è venuta un'idea! Voi che ne pensate?
La scorsa estate ho comprato ai saldi un vestito da una boutique della mia città, che non ho mai indossato e che quindi non mi ha visto nessuno. E' un tubino che mi calza a pennello. Colore blu elettrico. E' molto semplice, lunghezza giusta, particolare ha una scollatura a V sia sul davanti che sulle spalle, e la cerniera sempre sulle spalle. Premetto che ho un seno piccolo, quindi la scollatura su di me non risulta provocante, anzi il risultato è molto chic e sensuale. Mi calza davvero bene!
Le scarpe devo comprarle. Pensavo di indossare dei sandali fucsia o simil rosa schiapperelli. L'idea è infatti quella di osare almeno con gli accessori, per non risultare scontata.
In un negozio ho avvistato un paio fucsia davvero bello! Non ha strass, linea pulita come preferisco io. Sulle scarpe colorate gli strass mi sembrano eccessivi! Ma ha degli intrecci particolari che rendono il modello davvero originale e non scontato. Ha la para e il tacco non è sottile. Quindi penso sia abbastanza comoda per una festa in masseria.
Costicchiano, ma almeno per le scarpe preferisco puntare in alto.
Per la pochette idem. Pensavo di abbinarla alla scarpa.
Ovviamente pensavo anche a una stola per la cerimonia in chiesa e per la sera in caso faccia freschetto. 
Pensavo di acquistare da una sartoria famosa della mia città un pezzo di stoffa fantasia di Pucci, che richiami entrambi i colori e poi farla rifinire dalla sarta. Si risparmia davvero tantissimo così! Ve lo consiglio!

Voi che ne pensate? Amo i colori ma di solito il fucsia l'ho osato solo per un abito, mai per le scarpe.
L'idea mi sembra buona. Non conosco alla perfezione il bon ton per i matrimoni. Ho letto varie regole sul web, ma alcune mi sembrano davvero passate.

Oppure devo comprare qualcosa di meno colorato e più adatto. Ma i costi sono davvero eccessivi. E so già che spenderò una fortuna! :( 


2 commenti:

  1. Se non hai definitivamente deciso per l'abito, ti consiglio di andare a vedere anche gli abiti Hoss Intropia, ci sono anche su yoox, sono stupendi ed hanno prezzi abbordabili!farai un figurone!!
    kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora deciso! Non sono molto convinta dell'idea che avevo proposto, per questo mi sto ancora guardando in giro. Grazie per il consiglio. Più che sul web preferirei trovarli in negozio. Mi informerò! Grazie ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...