domenica 30 marzo 2014

Ladra di libri



Avrei voluto dire tante cose alla ladra di libri, parlarle della bellezza e della brutalità. Ma che cos'altro avrei potuto dire, che lei già non sapesse? Volevo spiegarle che da sempre mi capita di sovrastimare o sottostimare il genere umano... di rado mi limito a stimarlo. Volevo domandarle come potesse una medesima cosa essere terribile e splendida allo stesso tempo, e le sue parole dure e sublimi insieme.
Nulla di tutto ciò mi uscì dalla bocca.

Ho odiato le parole e le ho amate,
e spero che siano tutte giuste.
Storia di una ladra di libri - Markus Zusak


A mio nonno, la sua ladra di libri.







4 commenti:

  1. Dev'essere un bel film, lo voglio andare a vedere..
    Grazie per avermelo ricordato.
    Un bacione carissima Luana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Marina, non te ne pentirai! Baci :)

      Elimina
  2. Che meraviglia!
    Ho visto il film due giorni fa e mi ha rapito.
    Adesso voglio leggere il libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già acquistato!! Sicuramente sarà più emozionate!! ��

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...